Circolare 150

Modalità ritiro del Diploma di Maturità A.S. 2022/2023

Indicazioni per il pagamento del contributo e per il ritiro del diploma per gli studenti che hanno sostenuto l'esame di maturità nell'a.s. 2022/23

Personale scolastico

Si avvisano tutti gli studenti interessati, che a decorrere dal giorno 6 FEBBRAIO 2023, saranno disponibili, presso la Segreteria Didattica, i Diplomi conseguiti nell’ a.s. 2022/23.
Il ritiro deve essere effettuato da parte dell’interessato, nel caso lo stesso fosse impossibilitato, può essere ritirato da parte di una persona maggiorenne munita di delega sottoscritta dal richiedente e fotocopia del documento di identità in corso di validità, sia del richiedente che della persona delegata.

Modalità di versamento della tassa per il ritiro del Diploma di Maturità pari ad € 15,13

Lo studente deve effettuare il versamento della tassa statale sopra indicata tramite :

MODELLO F24 (modello in allegato) e seguire le seguenti indicazioni:

Nella prima parte “Contribuenti” alla voce “codice fiscale”, va inserito quello dello studente interessato al ritiro, e non del genitore. Completare con i dati anagrafici dello stesso.
Nella parte sottostante denominata “Sezione erario”, verrà inserito il codice relativo alla tassa da versare – in questo caso il codice è: TSC4. Nella colonna “Anno di riferimento” indicare l’anno iniziale  dell’A.S. in cui si è conseguito il diploma (per esempio: per indicare l’A.S. 2022/2023, riportare nel suddetto campo il valore 2022). Nella colonna “Importi a debito versati”, inserire € 15,13.

Esonero dal pagamento

Secondo quanto previsto dal decreto n. 370 del 19/04/2019 gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è pari o inferiore a € 20.000,00, sono esonerati dal pagamento della tassa di ritiro Diploma. Al ritiro del Diploma presentare una copia dell’ ISEE.

Prima del ritiro del Diploma 2022/2023

Gentile diplomati/a si chiede la tua collaborazione per il monitoraggio sugli esiti post-diploma, per consentirci di compilare una statistica sugli sbocchi professionali dei nostri corsi e acquisire elementi utili alla valutazione della nostra offerta formativa, invitandoti a compilare il questionario al link: https://forms.gle/23gTj4fZ4x4tAeT79
Compila tutti di campi del questionario, ci vorranno solo pochi minuti, e al termine premi il tasto INVIA, in questo modo tutte le tue risposte confluiranno nella banca dati della scuola. Tutti i dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy. Ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Orari di apertura al pubblico dell’ Ufficio Didattica

Lunedì 09:00 – 13:00 14:00 – 18:00
Martedì 09:00 – 13:00
Mercoledì’ 09:00 – 13:00
Giovedì 09:00 – 13:00 14:00 – 16:30
Venerdì 09:00 – 13:00

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati