Il prossimo 8 marzo 2024 il prof Carlo Cottarelli incontra le studentesse e gli studenti del Sonzogni

Il prof. Carlo Cottarelli, economista, docente universitario , politico , incontra gli studenti per dialogare sulla situazione economica italiana e europea

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Riassunto

Nell'ambito del Progetto PESES -Programma di Educazione Socio-Economica) promosso dalla Cattolica, il Prof Carlo Cottarelli incontra gli studenti del Sonzogni per dialogare con loro su “La situazione economica del nostro paese e dell’Europa"

Il Progetto PESES -Programma di Educazione Socio-Economica) promosso dall’Università Cattolica di Milano – che offre agli studenti  la straordinaria opportunità di confrontarsi con protagonisti ed esperti della recente scena politica economica italiana, fa tappa all’Istituto Professionale Alberghiero A. Sonzogni di Nembro. PESES  si pone l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze utili per interpretare e affrontare le sfide economiche e sociali del contesto contemporaneo, promuovendo una partecipazione attiva e informata dei cittadini, ed in particolare dei giovani,  alla vita pubblica e alla definizione delle politiche socio-economiche. Ed è in questo contesto che, il prossimo 8 marzo 2024 alle ore 11.30 circa, nell’Auditorium Modernissimo di Nembro,  il prof. Carlo Cottarelli incontrerà le studentesse e gli studenti del Sonzogni per dialogare con loro su “La situazione economica del nostro paese e dell’Europa”.

Circolari, notizie, eventi correlati